Corso LinkedIn: inizia da qui

Corso LinkedIn

Hai aperto il Profilo LinkedIn e adesso? Stai cercando clienti, hai sentito parlare di Social Selling, Lead Generation ma non hai capito bene di cosa si tratta. Stai cercando un nuovo lavoro, vorresti cambiare quello che hai ma non sai come fare. La tua azienda ha una Pagina LinkedIn ma nessuno la segue. Se ti sei riconosciuto in una di queste situazioni forse ti serve un Consulente LinkedIn che ti suggerisca il corso LinkedIn adatto a te. Scopri in 3 minuti perché e cosa puoi fare.

Cos’è LinkedIn

I social network non sono tutti uguali, ognuno ha le sue peculiarità. LinkedIn è un social network dedicato al mondo del business, è la più grande piattaforma al mondo per mettere in contatto le persone in ambito professionale, con milioni di informazioni. Si basa sulle relazioni tra le persone e sulla reputazione personale

Ormai non c’è più distinzione tra offline e online, ciò che facciamo con i nostri account social si riflette inevitabilmente sulla nostra reputazione anche nella vita reale. Ecco perché, dal punto di vista professionale, è molto importante avere un Profilo LinkedIn completo e sapere come muoversi su questa piattaforma.

Che tu sia un lavoratore dipendente, un libero professionista, titolare di un’azienda, uno studente, hai bisogno di avere un Profilo LinkedIn completo e curato, per entrare in contatto con le persone più interessanti per la tua attività, utenti che ricoprono ruoli chiave, operano del tuo settore. Per fare bene questo serve un corso LinkedIn che ti spieghi come investire bene il tuo tempo.

Come funziona LinkedIn

LinkedIn è uno strumento molto potente che, se utilizzato correttamente, consente a chiunque di garantirsi un’opportunità professionale. Molto di ciò che otterrai dipenderà dal tuo impegno e dalla costanza con cui utilizzerai il tuo Profilo LinkedIn.

Nel tempo, i contenuti che pubblicherai, quanto e come parteciperai alla vita della piattaforma, il valore che fornirai alla tua rete, ti faranno guadagnare credibilità e reputazione agli occhi delle persone che intendi raggiungere, ti permetteranno di farti conoscere e di essere contattato da queste persone. E proprio qui c’è una delle chiavi per usare al meglio LinkedIn: non devi piacere a tutti, devi piacere alle persone interessanti e utili per la tua attività

Il Profilo non è il tuo CV

L’errore più comune che commette chi arriva su LinkedIn per la prima volta è quello di compilare in pochi minuti il Profilo ricopiando il proprio CV e poi attendere che accada qualcosa, come gettare un’amo da pesca, aspettando che qualcuno “abbocchi”. LinkedIn però non funziona così, non è il tuo CV online, è la tua reputazione online e quella te la costruisci con il tempo. 

Chi visita il tuo Profilo vuole capire chi sei, cosa fai, vuole saperne di più su di te, vuole soprattutto sapere se sei la persona che può risolvere il suo problema. E questo lo ottieni con una presenza costante e produttiva, fatta di giuste informazioni, partecipazione, pubblicazione di contenuti e approcci corretti.

Corso LinkedIn: cosa posso fare?

“Ok Fabio, tante belle parole ma io ho bisogno di sapere cosa posso fare”. 

Avrai capito che ti devi impegnare, dedicare quotidianamente del tempo all’uso di LinkedIn ma soprattutto che ti serve un Corso LinkedIn. 

Per investire al meglio il tuo tempo, devi conoscere la piattaforma, sapere come usarla per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Per questo come consulente LinkedIn ti suggerisco il corso LinkedIn più adatto a te per diventare autosufficiente, sapendo come muoverti e cosa fare.

Ci sono corsi LinkedIn diversi a seconda delle esigenze: LinkedIn Profilo, LinkedIn per trovare lavoro, LinkedIn Lead Generation, LinkedIn per le aziende, Social Selling e Sales Navigator. 

Se vuoi approfondire l’argomento sarò felice di fare due chiacchiere con te, senza nessun impegno da parte tua, per capire come posso aiutarti o anche solo per conoscerci. Scrivimi oppure scegli qui sotto un giorno e un orario tra quelli disponibili

Complimenti, oggi è il primo giorno della tua nuova vita professionale su LinkedIn!

Recommended Posts